Quality Policy

La direzione aziendale di IRISCO SRL si impegna a perseguire una politica che pone al centro delle attività il Cliente, mettendo a disposizione risorse umane, strumentali ed economiche.

La soddisfazione del Cliente e la salute e salvaguardia della salute dei lavoratori viene perseguita offrendo e adeguando tutti i processi alle particolari esigenze, monitorando tutti gli aspetti culturali e sociali e il raggiungimento degli obiettivi concordati in fase contrattuale.

Il Cliente assume un ruolo centrale per il successo di IRISCO SRL e diventa perciò importante conoscerlo a fondo, produrre beni rispondenti ai suoi bisogni e creare un’elevata customer satisfaction evidenziando la volontà dell’Azienda nel perseguire obiettivi in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro.

Per i motivi sopra illustrati, IRISCO SRL ha deciso di concentrare la propria attenzione sul raggiungimento di obiettivi di largo respiro, i quali possono essere suddivisi in obiettivi di lungo-medio e breve termine.
Per quanto riguarda il primo aspetto, l’Alta Direzione si pone i seguenti obiettivi:
– Ampliare il proprio organico inserendo risorse altamente preparate e dinamiche
– Aumento del 15% annuo del fatturato
– Inserimento in azienda di attrezzature all’avanguardia e al passo con i mutamenti
tecnologici
– Consolidare relazioni con i migliori fornitori presenti sul mercato

Per quanto riguarda il secondo aspetto, invece, l’azienda si concentrerà su obiettivi gestionali concreti quali:
– il miglioramento della pianificazione del lavoro
– l’aumento della soddisfazione dei Clienti
– mantenere l’assenza di reclami
– la cura della comunicazione verso il Cliente
– l’assistenza al cliente

Per ciò che attiene l’aspetto della sicurezza sul lavoro IRISCO SRL renderà disponibile alle parti interessate tale documento ed inoltre:

SI IMPEGNA ad operare conformemente a quella che è la giurisprudenza, i regolamenti e le
direttive sia a carattere nazionale che comunitario; al fine di mettere in atto metodologie, interventi, adeguamenti aventi come obiettivo la riduzione degli infortuni, delle patologie professionali e degli indici ad essi collegati;

INTRODUCE e MANTIENE aggiornate procedure di gestione e sorveglianza per il costante
controllo della salute e dell’incolumità del personale e per gli interventi da effettuare nel caso in cui vengano individuate situazioni di Non Conformità, anomalie ed emergenze;

PROMUOVE attività di formazione ed informazione, coinvolgendo tutte le maestranze rendendole consapevoli dei loro obblighi individuali e dell’importanza di ogni loro singola azione per il raggiungimento dei risultati attesi e della loro responsabilità in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro;

IDENTIFICA i pericoli derivanti dalle varie attività;

VALUTA preventivamente i rischi per il personale per quanto è in essere e per ogni nuova attività e/o processo per potere adottare soluzioni in grado di prevenire infortuni, patologie professionali;

ATTIVA appropriati canali di comunicazione al proprio interno e verso l’esterno, in particolare con le pubbliche autorità; azioni di analisi per le situazioni di Non Conformità generate e di quelle naturalmente riscontrabili;

EFFETTUA in maniera periodica attività di Riesame delle politiche, dei sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro, del documento di valutazione rischi verificandone congruenza, adeguatezza ed appropriatezza.

Il raggiungimento e mantenimento di questi obiettivi sarà costantemente perseguito attraverso attività di formazione ed informazione del personale a tutti i livelli, soffermandosi su aspetti legati alle procedure della qualità e consolidando tutti quegli aspetti invece legati alle cogenze.

Con il raggiungimento di tali obiettivi si intende realizzare un’impresa fortemente focalizzata sui propri clienti, accrescere l’efficacia sul mercato e rendere la customer satisfaction il fattore differenziante in un mercato che diventa ogni giorno più competitivo, concretizzare i requisiti specificati dalle norme di settore.

Gli obiettivi specifici saranno definiti annualmente dalla direzione e diffusi a tutto il personale dipendente.

Quality Policy

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